26 Febbraio 2022, h. 11:25 Comunicati stampa

IMPRESE DEMANIALI – In Parlamento si trovi equilibrio per tutelare valore delle imprese

“L’emendamento presentato dal Governo al DDL Concorrenza in materia di concessioni balneari tradisce quanto era stato definito nel confronto tra le forze politiche e le categorie interessate. Con l’eliminazione dei criteri di ristoro equi e commisurati al reale valore degli stabilimenti, si cancellano anni di investimenti effettuati dagli attuali concessionari per l’ammodernamento e l’efficientamento delle strutture, azzerando l’importante valore aggiunto creato dalle imprese balneari sulle concessioni demaniali nel nostro litorale”.

E’ quanto sottolinea il Presidente di Confartigianato Marco Granelli il quale, nell’esprimere la preoccupazione delle micro e piccole imprese del settore balneare, si dice convinto che in Parlamento potrà essere ritrovato l’equilibrio necessario a garantire la concorrenza senza penalizzare gli imprenditori.