30 Marzo 2022, h. 13:54

MERCATI ESTERI – Le imprese di Confartigianato protagoniste a ‘Maison&Objet’ con l’eccellenza made in Italy

Grande successo per la partecipazione delle imprese di Confartigianato a ‘Maison&Objet’, svoltasi dal 24 al 28 marzo a Parigi, una delle fiere internazionali più attese per quanto riguarda l’arredo casa e il design e divenuta sempre più un riferimento per la promozione del made in Italy.
Ice Agenzia, in collaborazione con Confartigianato, ha organizzato la presenza delle aziende combinando, presso il Padiglione nazionale, gli ampi spazi della manifestazione con allestimenti pensati per esaltare il prodotto italiano.

A tenere alta la bandiera dell’eccellenza del nostro artigianato sono state 30 imprese associate a Confartigianato, rappresentative del tessile casa, complementi d’arredo, ceramica e design e provenienti da Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Veneto, Marche, Sicilia, Campania, Puglia. Tra loro anche start up e imprese impegnate nell’economia circolare, con soluzioni di rigenerazione e riutilizzo di materiali. Tutto ciò a testimonianza del grande impegno di Confartigianato sia in sede istituzionale sia come attività di servizi alle imprese svolta in collaborazione con la società di sistema Confexport.

Numerosi i buyers che hanno affollato la manifestazione, non soltanto francesi, ma anche provenienti da Stati Uniti, Europa, Paesi del Golfo, Sud Africa, Medio Oriente. Unanime l’apprezzamento per i prodotti esposti dalle nostre imprese.

Presente all’inaugurazione di Maison&Objet l’ambasciatrice d’Italia in Francia Teresa Castaldo che ha visitato gli stand di tutte le imprese, congratulandosi per l’ottimo lavoro svolto. Nel corso della manifestazione, Confartigianato ha partecipato, con l’ambasciatrice Castaldo, il direttore dell’Ice di Parigi Giovanni Sacchi, il direttore commerciale di Maison&Objet Guillaume Prot, ad un incontro durante il quale è stato sottolineato il ruolo dell’Italia con il maggior numero di imprese presenti in fiera, dopo la Francia, ed è stata confermata la presenza delle nostre aziende anche alle prossime edizioni della manifestazione.