9 Aprile 2022, h. 17:30

IMPIANTI – “L’installatore smart”, il master di alta formazione per la qualificazione degli imprenditori associati

L’installatore SMART è il progetto formativo pensato da AVE S.p.A e Action Group srl per sviluppare e accrescere le competenze degli imprenditori impiantisti associati a Confartigianato. Un ciclo di incontri su tutto il territorio nazionale, con 15 giornate organizzate in collaborazione con le associazioni territoriali. Ogni incontro avrà la durata di 8 ore e ospiterà dai 40 ai 50 imprenditori.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di contribuire alla formazione costante e qualificata del responsabile tecnico delle imprese di installazione impianti e dei professionisti, nell’ottica dell’evoluzione continua delle competenze. Il percorso è stato pensato per dare evidenza delle potenzialità dell’IoT per lo sviluppo tecnico ed economico dell’attività professionale degli installatori elettrici nel settore residenziale e piccolo terziario, confermando l’importanza sempre crescente della progettazione smart e della domotica per l’evoluzione continua degli installatori.

La partecipazione agli eventi di L’installatore SMART è gratuita per gli imprenditori associati, prevede il rilascio da parte di Confartigianato dell’attestato di partecipazione “Patentino Installatore Smart” e il riconoscimento di 8 Crediti Formativi Professionali (CFP) da parte del Consiglio Nazionale dei Periti e dei Periti Industriali Laureati (CNPI).

Per i responsabili tecnici delle imprese di installazione Confartigianato conferirà 4 crediti formativi ogni 4 ore di formazione per un totale di 8 crediti formativi.

Il calendario degli eventi sul territorio:

• Bari, 8 aprile 2022
  • Bologna, 14 aprile 2022