18 Maggio 2022, h. 17:07

LAZIO – Donne Impresa Lazio guarda al futuro con il progetto “Goal 5 & Fashion: Educare alla sostenibilità attraverso la moda”

Il prossimo 31 maggio, a partire dalle 15.30, l’Auditorium Manlio Germozzi di Roma ospiterà l’evento “GOAL 5 &FASHION: Educare alla sostenibilità attraverso la moda”, organizzato dal Movimento Donne Impresa Confartigianato Lazio e Roma Città Metropolitana. “Un incontro che vuole promuovere la sensibilità e la responsabilità delle imprenditrici del nostro Movimento nel voler affrontare concretamente i tempi attuali attraverso una visione di futuro che possa essere sostenibile per le prossime generazioni”, ha spiegato Irene Cocuzzi, Presidente Donne Impresa Confartigianato Lazio.

Consapevoli dell’importanza dell’informazione e dell’educazione sui tanti temi legati alla sostenibilità, il progetto ha coinvolto centinaia di studentesse, dalle scuole elementari all’università, per declinare questi temi sul mondo della moda. Un settore che, ad oggi, rimane uno di quelli a più alto impatto ambientale.

“L’evento farà incontrare tutti i protagonisti della sostenibilità, dalla Regione Lazio al Comune, dalle Università al tessuto imprenditoriale regionale, per raccontare quando e come la parola moda diventi sinonimo di etica, rispetto dell’ambiente, dignità del lavoro, trasparenza e innovazione sostenibile. Vogliamo creare consapevolezza – ha aggiunto la Presidente Cocuzzi – per poter analizzare ciò che è sostenibile e ciò che non è sostenibile, promuovendo la responsabilità sociale di ognuno di noi”.

Valori propri dell’impresa artigiana e, ancor di più, della micro e piccola impresa al femminile, con cui i Movimenti Donne Impresa Lazio e Roma vogliono “sviluppare le tre tesi principali di questo nostro percorso sulla sostenibilità: innovazione, imprenditorialità, moda artigiana. Il nostro è un percorso che parte dal confronto con tutti i protagonisti della filiera per arrivare al futuro rappresentato dalle start-up, a cui dedicheremo un intero momento di lavoro durante l’evento e un progetto dedicato nel prossimo futuro”, ha poi concluso la Presidente di Confartigianato Imprese Lazio, Irene Cocuzzi.

L’appuntamento con “GOAL 5 &FASHION: Educare alla sostenibilità attraverso la moda” è fissato il 31 maggio, dalle 15.30, presso l’Auditorium Manlio Germozzi di Roma.