25 Maggio 2022, h. 15:13

MECCANICA – MECSPE 2022, Confartigianato torna a Bologna con il Villaggio riservato alle imprese associate

Da ormai 20 edizioni, MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera di tutta Europa. Anche quest’anni, Confartigianato sarà presente con il Villaggio Confartigianato, la collettiva dedicata alle imprese associate della meccanica e subfornitura, organizzato grazie al sostegno di ConfExport e che verrà inaugurato giovedì 9 alle 11, prima della riunione dei consigli direttivi di categoria e la presentazione del “Rapporto Meccanica 2022” a cura dell’Ufficio Studi nazionale.

La fiera prevede oltre 2mila espositori nei 92mila mq di spazi, con 13 saloni tematici e un programma ricco di approfondimenti su digitalizzazione, sostenibilità e formazione. Numerosi, infine, gli appuntamenti con i buyer esteri. “Credo sia un’edizione particolarmente importante, che ci darà indicazioni sul mercato del settore – ha sottolineato Federico Boin, Presidente di Confartigianato MeccanicaSiamo e restiamo fiduciosi. Abbiamo superato la pandemia tra molte difficoltà, supereremo anche questo periodo burrascoso contraddistinto dai venti di una guerra vicina”.

“La nostra presenza a questa edizione, seppur molto ravvicinata a quella di novembre 2021, fa capire quanto strategiche siano le fiere per il settore, non soltanto per acquisire nuovi clienti ma anche per fare sistema e costruire relazioni per il futuro – ha aggiunto il Presidente Boin – Ci auguriamo che la guerra trovi una soluzione diplomatica al più presto e che gli aumenti del costo di materie prime, energia e gas diventino solo un brutto ricordo. Dobbiamo guardare avanti pensando alla crescita e allo sviluppo delle nostre imprese, anche grazie a nuovi investimenti”.

Scopri il Villaggio Confartigianato sul sito ufficiale di MECSPE 2022, clicca qui.