13 Ottobre 2022, h. 12:07 Attualità

MARCHE – Confartigianato al fianco degli imprenditori colpiti dall’alluvione. Granelli: ‘Risorse per riparare i danni e messa in sicurezza del territorio’

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli si è recato nelle Marche dove ha visitato alcune aziende di Senigallia e Ostra che, a quasi un mese dall’alluvione stanno cercando di ripartire, pur tra mille difficoltà.

Accompagnato dal Presidente e dal Segretario di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, e dai referenti territoriali, Granelli ha incontrato alcuni imprenditori della frazione di Casine di Ostra tra le più duramente danneggiate.

“Sono profondamente colpito dalle storie che ho ascoltato”, ha affermato Granelli. “Oggi siamo qui per ribadire che le nostre imprese non sono sole e che terremo alta l’attenzione su quanto accaduto. Oltre alla vicinanza, però, assicuriamo anche tutto il nostro impegno perché vengano definite risorse certe nella prossima legge di bilancio a sostegno degli imprenditori che hanno subito danni e di quanti sono tornati ad investire”.
“E’ poi indispensabile agire anche sulla messa in sicurezza del territorio, non si può vivere nella paura che quello che è accaduto si ripeta”, ha sottolineato inoltre il Presidente raccogliendo i timori espressi dagli imprenditori.

“Come Associazione stiamo assistendo le nostre imprese anche dal punto di vista delle pratiche burocratiche e della stima dei danni”, ricorda Graziano Sabbatini Presidente di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino.
“In particolare, compilando il form presente nel sito confartigianatoimprese.net, gli imprenditori possono prenotare un appuntamento nelle nostre sedi di Senigallia, Pianello di Ostra e Cagli per la compilazione gratuita delle domande di risarcimento che attingono ai fondi stanzianti dalla Regione Marche”.