20 Marzo 2023, h. 19:36 Comunicato stampa

ATTUALITA’ – Il Presidente Granelli a confronto con il Presidente Conte: “Impegno comune a sostegno delle piccole imprese”

Si è svolto oggi a Roma un incontro tra il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il Presidente di Confartigianato Marco Granelli.

Nel corso del confronto, il Presidente Granelli e il Presidente Conte hanno approfondito le aspettative degli artigiani e delle piccole imprese e le condizioni necessarie per consentire la ripresa economica. In particolare, è stata condivisa l’urgenza di offrire rapide risposte al grave problema dei crediti incagliati delle imprese che hanno utilizzato i bonus edilizia. Inoltre, anche in vista della direttiva Ue sulle ‘case green’, Granelli e Conte hanno concordato sull’obiettivo di rendere strutturali gli interventi per garantire l’efficientamento energetico e la stabilità antisismica degli edifici.

Al centro del confronto anche l’impegno per rilanciare gli investimenti ed evitare il rischio di un’ondata recessiva acuita dalla guerra in Ucraina e dall’inflazione, rafforzando la competitività e la resilienza del tessuto delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.

Il Presidente Granelli ha insistito sulla necessità di accelerare l’uscita dalla crisi attraverso un dialogo costante tra le Organizzazioni imprenditoriali e i rappresentanti politici con l’obiettivo di dare rapida attuazione al PNRR con il pieno coinvolgimento delle piccole imprese e di attuare un piano di riforme che pongano al centro dell’attenzione le micro e piccole imprese e rimuovano gli storici ostacoli all’attività d’impresa.

Il Presidente Conte ha ribadito la disponibilità ad un confronto costante costruttivo con Confartigianato per un impegno comune che contribuisca al rilancio delle attività economiche.