16 Marzo 2023, h. 10:57

BENESSERE – Le imprese di Confartigianato al Cosmorprof 2023 di Bologna

Cosmoprof 2023 al via oggi a Bologna Fiere con un ricco calendario di eventi rivolti al variegato mondo del beauty. Confartigianato Benessere, che sarà presente alla manifestazione presso lo stand di Camera Italiana dell’Acconciatura (B9 padiglione 37), segnala agli acconciatori ed estetisti associati alcuni momenti di diretto interesse e li invita a fruire di importanti occasioni informative e di confronto per le categorie coinvolte.

Convegno “Professione Acconciatore: verso la nuova resilienza”

E’ previsto per lunedì 20 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, nella Lounge di Cosmetica Italia al Blocco D del Centro Servizi, 1° piano, il Convegno a cura di Camera Italiana dell’Acconciatura “Professione Acconciatore: verso la nuova resilienza” nell’ambito del quale saranno presentate interessanti rilevazioni sul canale e sulla professione e saranno illustrate le proposte del progetto Erasmus + sulla sostenibilità e lo sviluppo del settore dell’acconciatura.

Hair Ring Selected

Confartigianato Acconciatori sarà direttamente coinvolta, con il coordinamento artistico della Presidente Chiorboli, nella undicesima edizione dell’ HairRing Selected, la performance dedicata ai giovani acconciatori emergenti selezionati da un’apposita giuria, che si alterneranno all’interno dell’area dedicata del Centro Servizi, per presentare dal vivo la loro interpretazione dei due tema guida di quest’anno: “LIE” e “SOFT TOUCH”.

L’evento si svolgerà il 20 marzo dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Apparecchiature ad uso estetico

Nel pomeriggio di domenica 19 marzo Confartigianato Estetisti sarà presente presso lo spazio espositivo di FAPIB (Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere) al padiglione 30 stand G22.

La Presidente nazionale Stefania Baiolini e il Presidente di FAPIB Ing. Bernardo Cerisola saranno a disposizione dei visitatori per dare informazioni e chiarimenti rispetto al corretto utilizzo delle apparecchiature ad uso estetico e alle tecniche non consentite all’estetista, quali ad esempio microneedling, criolipolisi, cavitazione ecc.

In quell’occasione sarà distribuito in anteprima il Vademecum realizzato da Confartigianato Estetisti in collaborazione con FAPIB sull’utilizzo sicuro del laser in estetica, che sarà successivamente diffuso al Sistema Confartigianato.

rss