21 Luglio 2023, h. 11:15

BENESSERE – Nuovi incontri informativi per la Nave della Bellezza, le opportunità per estetisti e acconciatori dal format di Mediaset Infinity e Confartigianato

Garden Resort di San Vincenzo a Livorno

I “week end del beauty” rilanciano le opportunità per le imprese del settore benessere con altre due date per conoscere i dettagli e le sfide della “Nave della Bellezza“, il format di Confartigianato e Mediaset Infinity per definire gli estetisti e gli acconciatori del futuro. Il grande successo raccolto con le prime due date, quelle del 12 e 17 luglio, ha spinto l’organizzazione ad individuare altri due momenti informativi per coinvolgere le imprese associate che non hanno potuto partecipare ai primi incontri. I “Week end del beauty”  torneranno quindi domenica 15 e lunedì 16 ottobre prossimi, sempre al Garden Resort di San Vincenzo a Livorno, per una due giorni di svago e divertimento in un contesto di altissimo livello, fruibile anche dagli accompagnatori, che avranno a loro disposizione la spiaggia e tutti i servizi del resort, nonché i momenti di intrattenimento che saranno organizzati.

Per saperne di più, sono previsti ulteriori due incontro con i nostri partner, che si svolgeranno in videoconferenza:
• mercoledì 26 luglio alle ore 21

o, in alternativa
• lunedì 31 luglio alle ore 16

I link per i collegamenti saranno veicolati attraverso le strutture territoriali.

Week end, repetita iuvant, che – oltre a rappresentare un momento formativo e di confronto per le categorie del benessere – serviranno a “spiegare” modalità e condizioni di partecipazione al nuovo talent show firmato Mediaset e Confartigianato, in collaborazione con The Lookmaker Institute, con l’obiettivo di costruire attraverso il piccolo schermo un modello di riferimento del professionista della bellezza.

Estetisti ed acconciatori associati a Confartigianato potranno fruire in esclusiva dell’occasione per mostrare in TV la propria arte, il proprio estro creativo e le proprie tecniche, il valore del loro essere artigiano attraverso le performance-sfide che si svolgeranno nel corso di una crociera a bordo della MSC Grandiosa dal 22 al 29 ottobre 2023.

Trenta minuti di tempo a disposizione, per creare un total look completo sulle modelle e adatto all’occasione scelta dalla giuria a inizio puntata. A loro disposizione trucchi, prodotti per capelli e vestiti tra cui scegliere per completare il look perfetto, che raggiungerà il grande pubblico attraverso le trenta puntate che saranno trasmesse da Mediaset Infinity.

“Con questo nuovo format televisivo – dichiara la Presidente Tiziana ChiorboliConfartigianato Benessere, insieme a Mediaset e The Lookmaker Institute, pone al centro il concetto di bellezza da costruire, suggerire, raccontare, da un punto di vista estetico, dell’immagine, del make up e hair styling per dotare il settore di una ribalta nazionale capace di raggiungere il grande pubblico e rimodellare l’immagine dei professionisti della bellezza nell’opinione comune”.

Non più quindi attività di secondo piano ma un settore che ha grandi potenzialità in termini di redditività e prestigio. “Un’occasione importante – aggiunge la Presidente di Confartigianato Estetisti Stefania Baiolinianche per mostrare ai giovani, attraverso i loro mezzi di comunicazione preferiti, quanto possa essere stimolante e professionalizzante approcciarsi al mondo del benessere e creare tendenze”.

L’occasione di porre in evidenza la propria professionalità è offerta anche agli associati dei settori dell’abbigliamento, delle calzature e della gioielleria che avranno l’opportunità di completare i look con le proprie creazioni.

Invitiamo pertanto tutti coloro che fossero interessati a rivolgersi alle proprie strutture territoriali di riferimento che, direttamente o anche organizzando incontri ad hoc con i nostri partner, possono fornire tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Al fine di raggiungere gli associati interessati sono già state organizzate a livello nazionale due videoconferenze:

• mercoledì 12 luglio alle ore 21
  • lunedì 17 luglio alle ore 16

A seguito dell’interesse riscosso in occasione dei webinar informativi del 12 e 17 luglio, sono stati individuati altri due momenti informativi per raggiungere le imprese associate che non hanno potuto partecipare ai primi incontri:

• mercoledì 26 luglio alle ore 21
  • lunedì 31 luglio alle ore 16