31 Gennaio 2024, h. 15:59

PALERMO – Confartigianato promuove corsi gratuiti per formare professionalità nel settore della moda

Al via un corso gratuito di formazione per stilista progettista moda e modellistica Cad. Ad organizzarlo è Confartigianato Imprese Palermo, come ente capofila, insieme al distretto regionale della moda Mythos e all’Endofap Don Orione.

Le lezioni si svolgeranno nelle ore pomeridiane e il percorso avrà una durata di 654 ore. A poter partecipare saranno aspiranti allievi, dai 18 ai 60 anni di età, che si trovano in stato di disoccupazione.

“Il corso – spiega Flavia Pinello, presidente della categoria Moda di Confartigianato Palermo – si pone l’obiettivo di colmare la carenza di manodopera che registriamo sia in ambito di progettazione di una collezione che in ambito di modellistica digitale e cad. Insieme all’Endofap Don Orione e al distretto regionale della moda Mythos, abbiamo ideato e organizzato questo corso proprio per offrire l’opportunità a disoccupati fino ai 60 anni di età di apprendere un mestiere che esprime i valori artigiani della creatività e dell’eccellenza made in Italy, la passione per il bello e ben fatto e che necessita di qualificate competenze”.

Per iscrizioni e informazioni, inviare una mail a endofapsicilia@tin.it o chiamare il numero 366.4721341.

rss