1 Febbraio 2024, h. 15:41 Notizie

TURISMO – Confartigianato alla BIT 2024 di Milano in programma dal 4 al 6 febbraio: le iniziative organizzate presso lo stand confederale

Confartigianato Cluster Turismo sarà presente con uno stand istituzionale alla BIT, l’importante fiera dedicata al turismo, che si terrà presso il polo fieristico Fiera Milano City da domenica 4 a martedì 6 febbraio 2024. La domenica, giorno dell’inaugurazione, la Fiera è aperta al pubblico mentre i due giorni successivi sono dedicati esclusivamente agli operatori del settore turistico.

Alle ore 10.30 di domenica 4 febbraio il Vicepresidente Vicario Eugenio Massetti e il Segretario Generale Vincenzo Mamoli daranno il via agli incontri organizzati a cura delle associazioni territoriali presso lo spazio convegni allestito all’interno dello stand istituzionale (padiglione 3 al n. A59-B60).

Il primo giorno sarà dedicato interamente alla Lombardia, regione che ospita la manifestazione, che organizza 5 incontri sull’eccellenza lombarda a cura delle Associazioni di Lodi, Cremona, Como e Bergamo. Filo conduttore degli eventi è l’artigianato motore di attrattività per il turismo.

La mattina del secondo giorno, lunedì 5 febbraio, sarà incentrata sul turismo esperienziale e si svolgeranno incontri a cura delle Associazioni di Firenze, Grosseto e La Spezia.

Nel corso del panel la guida turistica ed influencer Pietro Resta in arte Wiki Pedro riceverà il premio “Fiorino d’Argento” da parte della prestigiosa azienda Brandimarte di Firenze in collaborazione con Confartigianato Turismo Firenze e Toscana, per il suo instancabile impegno nella divulgazione del ricco patrimonio artistico, culturale e folkloristico di Firenze e della Toscana.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, si terrà la prima riunione degli imprenditori del Cluster Turismo di Confartigianato.

Infine, la giornata di martedì 6 febbraio sarà incentrata sul tema Outdoor e gusto e vedrà come protagoniste di quattro eventi le Associazioni di Cuneo, Belluno, Polesine e Imperia. Saranno presentati progetti di turismo sportivo e trekking coniugati ad esperienze gastronomiche.