Notizie
·

Confartigianato con Camera Italiana Acconciatura insieme a Cosmoprof per valorizzare i giovani talenti

A seguito dell’esperienza maturata con l’Hair Ring Selected, Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Italiana dell’Acconciatura (di cui Confartigianato è componente) hanno ideato l’Hair Ring Award, nuovo e prestigioso riconoscimento dedicato ai giovani talenti dell’acconciatura, che celebrerà il miglior studente tra gli Istituti partecipanti, rendendo omaggio alle nuove generazioni che studiano, sperimentano, innovano e costruiscono il futuro dell’acconciatura.

Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura hanno infatti richiesto ad ogni Istituto formativo di segnalare di individuare uno studente, individuato seguendo criteri comunemente adottati nei contest scolastici e professionali, quali la tecnica, la creatività e l’originalità, la motivazione e l’atteggiamento professionale. Ciascuna scuola sarà libera di scegliere lo strumento di valutazione (commissione interna,  valutazione del docente di indirizzo o una selezione tramite piccola prova pratica), in base alla propria organizzazione.

I nominativi del miglior studente e del docente che lo accompagnerà a Bologna dovranno pervenire entro è non oltre venerdì 27 febbraio 2026 per consentire anche una corretta visibilità sui canali social di Camera Italiana dell’Acconciatura e delle scuole di riferimento.

I vincitori saranno invitati a Cosmoprof Worldwide Bologna, accompagnati dal loro docente di riferimento, per prendere parte agli Stati Generali dell’Acconciatura, a un incontro motivazionale con importanti Maestri dell’Hairstyle, alla cerimonia ufficiale di premiazione, durante la quale ogni studente verrà chiamato sul palco per ricevere visibilità, applausi e riconoscimento di fronte al mondo professionale. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti con mail all’indirizzo: benessere@confartigianato.it

 

rss