7 Maggio 2015, h. 12:52

I Giovani Imprenditori di Bergamo all’Assemblea nazionale del movimento

dnartigiano

I Giovani Imprenditori di Confartigianato si danno appuntamento, sabato 9 e domenica 10 maggio, all’Italian Makers Village di via Tortona 32 a Milano, per la loro Assemblea Pubblica nazionale, dal titolo “DNA – Digital Network Artigiano.

Alla due giorni sarà presente una delegazione del Gruppo Giovani di Confartigianato Bergamo e sarà l’ultima partecipazione del presidente Daniele Lo Sasso, giunto al termine del suo mandato.

In occasione di Expo 2015, la location scelta per questa edizione dell’Assemblea nazionale è il “villaggio” del progetto “Fuori Expo” di Confartigianato che ospita imprese di eccellenza, eventi e incontri d’affari “B2B” tra aziende italiane e straniere. Le due giornate saranno scandite da interventi, tavole rotonde, testimonianze e presentazione di dati e sondaggi e vedranno anche la presenza del presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, del segretario generale Cesare Fumagalli e del presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Marco Nardin.

L’obiettivo dei lavori sarà quello di approfondire le tematiche del digitale, toccando il tema del credito e tracciando le caratteristiche del giovane imprenditore artigiano del futuro. Nella giornata di domenica, infatti, sarà presentato il “Manifesto dell’Artigiano del XXI secolo”, frutto di un percorso formativo che i Gruppi Giovani hanno svolto a Merone (Como), Milano e Modena, e che sarà il punto di partenza per le attività e i progetti futuri volti a sostenere e a promuovere l’imprenditoria giovanile.