19 Maggio 2016, h. 23:00

EVENTI – In diretta streaming da Courmayeur l’Assemblea Nazionale dei Giovani Imprenditori

programma_GI-1

“Start-up … con 40 anni di esperienza” è il tema che il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confartigianato ha scelto quest’anno per la propria Assemblea, che si svolgerà sabato 21 maggio in una location d’eccezione: l’auditorium di Skyway a Courmayeur, a 2.100 metri di quota.

Negli ultimi anni le politiche del Governo sembrano essersi concentrate sulle start up innovative. Ma esistono migliaia di imprese artigiane, attive da tempo e protagoniste del made in Italy, che sempre più si troveranno ad affrontare la successione di impresa e non soltanto all’interno della famiglia.

Sono aziende che rappresentano un enorme valore economico e sociale, sono custodi del sapere e del saper fare italiano che conquista i mercati mondiali. Un patrimonio che non possiamo permetterci di disperdere.

Di queste aziende intendono parlare i 150 Giovani Imprenditori di Confartigianato, in rappresentanza di 45mila giovani artigiani, raccontando le esperienze di giovani che sono stati protagonisti di un passaggio di testimone nell’impresa, con l’entusiasmo di chi mette nuova linfa in un’attività tradizionale e che innova, non solo per competere su mercati sempre più globali ma anche per riscrivere, nell’era digitale, storie di antichi saperi.

L’obiettivo è anche quello di raccontare le criticità che questo passaggio comporta: da quelle fiscali a quelle finanziarie,da quelle gestionali a quelle legali.

Criticità che rischiano di compromettere il valore dell’impresa strettamente legato alle competenze, alla personalità ed alle relazioni del proprietario.

>>Per leggere il programma dell’evento cliccaQUI

>> CliccaQUI per leggere il COMUNICATO STAMPA