4 Maggio 2016, h. 12:51

Alternanza scuola-lavoro: Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato, ne parla a Rai Radio 3

rairadio3Il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli è intervenuto stamane alla trasmissione di Rai Radio 3 ‘Tutta la città ne parla‘, sui temi dell’alternanza scuola-lavoro, delle opportunità occupazionali dei giovani e del ruolo che l’artigianato può svolgere per offrire un futuro di lavoro. “Le novità per far incontrare il ‘sapere’ e il ‘saper fare’ sono positive – ha detto Fumagalli – ma bisogna ancora superare alcuni ostacoli che impediscono ai ragazzi di entrare in azienda per imparare un mestiere. In un laboratorio d’artigiano uno studente impara più cose che in una grande azienda, e riceve più attenzione. Aiutiamo gli artigiani a insegnargliele. Non è nostalgia: oggi, assai più che nel ‘900, sapere e saper fare convergono. Il futuro del lavoro è anche nelle nostre mani“.

Clicca QUI per risentire l’intervento di Cesare Fumagalli

Clicca QUI per risentire tutta la trasmissione