19 Gennaio 2017, h. 10:56

ABRUZZO – Maltempo: ‘Imprese Abruzzo non avranno forza di ripartire, subito stop alle tasse’

allagamenti“Migliaia di aziende e negozi ormai chiusi da settimane e che, in molti casi, non avranno la forza di ripartire. Decine di migliaia di posti di lavoro a rischio”. Lo afferma Confartigianato Abruzzo che, a proposito del maltempo che sta mettendo in ginocchio la regione, chiede al governatore Luciano D’Alfonso e ai sindaci di prevedere “almeno una immediata sospensione, se non uno sgravio parziale, di tutti i tributi locali diretti e indiretti (Tari, Tasi e imposte comunali) e di tutte le rate di finanziamenti in corso”.

“Chiediamo alla Regione Abruzzo – affermano il segretario regionale di Confartigianato e il delegato del settore Commercio, Daniele Giangiulli e Massimiliano Pisanianche di attivarsi immediatamente con il Governo per una sospensione dei tributi a livello nazionale, altrimenti, come finirà la fase dell’emergenza, sicuramente tante di queste aziende non riapriranno. Oltre a essere la catastrofe più imponente degli ultimi dieci anni, l’emergenza in corso rischia di rappresentare per l’Abruzzo la fine dell’imprenditoria su tutti i livelli”.