30 Giugno 2017, h. 11:50

MODA – Il meglio della moda contemporanea firmata Confartigianato al White Man&Woman di Milano

Vetrina prestigiosa e di respiro internazionale per 15 aziende del settore moda simbolo di un artigianato contemporaneo ma fedele alla qualità della manifattura made in Italy. A White Man&Woman, in scena a Milano dal 17 al 19 giugno, le imprese artigiane di Confartigianato hanno catalizzato l’attenzione dei visitatori e hanno confermato che il futuro del fashion made in Italy è fatto di qualità e creatività, rispetto della tradizione mixato con la ricerca di soluzioni innovative.
Tutto questo porta la firma di Confartigianato che, grazie alla collaborazione con White, il principale salone italiano della moda, ha portato gli imprenditori associati ad una delle più importanti vetrine e ribalte internazionali del settore.

L’alleanza tra la Confederazione e White, siglata un anno fa, prevede un progetto dedicato proprio alla valorizzazione dei talenti artigiani della moda, dall’abbigliamento agli accessori. Nuove etichette emergenti, ma anche brand già affermati nei settori di punta di un made in Italy sempre più apprezzato sui mercati di tutto il mondo.

Artefice della collaborazione con White, è Giuseppe Mazzarella, delegato all’internazionalizzazione di Confartigianato: Il mondo della produzione italiana – sottolinea Mazzarella – è sostenuto dalle piccole imprese anche per i grani brand, le grandi firme. Noi stiamo lavorando per internazionalizzare sempre più le piccole imprese e vogliamo che le piccole imprese escano dai loro laboratori e si facciano conoscere dal mondo intero. Quale occasione migliore di White?”.