3 Agosto 2007, h. 00:00

Il “bello” della medicina estetica

Un’occasione di incontro e confronto tra medici, operatori ed esponenti accademici della Medicina Estetica. Questo è il proposito del Forum nazionale di Medicina Estetica previsto ad Abano Terme il 15 e 16 settembre. Una serie di incontri e dibattiti, di approfondimenti, di esperienze pratiche ed aggiornamento in un campo medico, quello estetico, che continua a svilupparsi e a rinnovarsi a ritmi sempre più vertiginosi. L’evento, voluto ed organizzato dall’AIME, l’Associazione Italiana Medicina Estetica, sarà articolato in due sessioni, l’una riservata ai medici, l’altra dedicata alle estetiste, professionalità sempre più preparate e qualificate. Due itinerari separati, ma che convergeranno al termine di ogni incontro della due giorni di Abano. Avvicinando così i medici alle problematiche prettamente operative delle estetiste e queste ultime ai fondamenti della medicina estetica. Un’opportunità formativa importante e qualificante, un’occasione per sviluppare un settore già di per sé in continua crescita. Il tutto concentrando l’attenzione sui tre grandi argomenti del Forum: i Filler, le sostanze riempitive nella chirurgia estetica, la Tossina Botulinica e la Pannicolopatia, meglio con uscita con il nome di cellulite.