18 Settembre 2007, h. 00:00

Una telefonata allunga… il risparmio

Se un tempo una telefonata poteva allungare la vita, oggi, grazie alla convenzione Confartigianato – TIM, con una telefonata si può allungare il risparmio, quantomeno sulla bolletta telefonica. Grazie alla rete telefonica, si può restare in contatto con il proprio mondo lavorativo avendo la possibilità di muoversi. Ma le spese legate alla telefonia mobile, alla connessione internet fruibile attraverso gli apparecchi cellulari, sono ingenti, arrivando anche a rappresentare una voce importante del bilancio aziendale. Per abbattere i costi dei propri soci, Confartigianato ha stretto a livello nazionale una convenzione con TIM, una collaborazione che dura da dieci anni ma che viene continuamente aggiornata e rinnovata, in linea con l’evoluzione tecnologica. Quattro i piani tariffari dedicati agli associati dalla convenzione Confederale. Si comincia dal profilo ASSOBUSINESS 0, particolarmente adatto alle imprese associate che effettuano telefonate superiori ai tre minuti. Il canone mensile di 11 euro viene facilmente ammortizzato dal risparmio sullo scatto alla risposta, inesistente, e dai 5 centesimi al minuto di tariffa verso tutti gli operatori nazionali di telefonia, fissa e mobile. Un profilo che, ad esempio, permette di effettuare chiamate di 6 minuti spendendo appena 30 centesimi di euro. A questo si affianca il piano ASSOBUSINESS 6, che invece strizza l’occhio a chi mediamente effettua telefonate più brevi dei 3 minuti. Un canone mensile di 10 euro, 14 centesimi alla risposta e 6 centesimi al minuto. Il terzo piano permette invece di bloccare il costo mensile della bolletta telefonica, potendo contare su un pacchetto prefissato di traffico voce, mail ed SMS, senza ulteriori costi aggiuntivi. Scegliendo TUTTO COMPRESO PROFESSIONAL 60, infatti, si hanno, al prezzo di 50 euro di canone mensile, 600 minuti di traffico telefonico, 200 SMS, 60 minuti di ascolto di segreteria telefonica e fino a 600 Mb di traffico internet. L’offerta riserva anche ulteriori vantaggi a chi passa a TIM, tre mesi di canone gratuito, o per chi attiva un nuovo contratto, sconto del 50 % sul canone dei primi due mesi. L’ultimo dei quattro piani tariffari si chiama 1 CENT NEW Scatto Zero. Nessuno scatto alla risposta, 13 centesimi al minuto ed un canone di 5 euro mensili. Non è finita qui però, perché oltre al risparmio rappresentato dai quattro diversi piani tariffari, grazie all’accordo della Confederazione con TIM, si potrà godere anche di due ulteriori sconti legati alla spesa telefonica mensile. Infatti, grazie allo SCONTO ASSOCIAZIONE, verrà applicata una riduzione ad utenza che varia dal 2 all’8 % a seconda della spesa totale prodotta da tutte le imprese artigiane che hanno aderito, o aderiranno, al progetto. Attualmente lo sconto riservato alle imprese di Confartigianato è del 4% mensile. L’ultimo vantaggio è rappresentato dallo SCONTO BUSINESS, un’ulteriore detrazione sul proprio traffico personale che varia dal 6 al 35%. Oltre a queste offerte, sono previste anche una serie di agevolazioni sull’acquisto di terminali e telefoni cellulari TIM, proposte consultabili alla sezione Convenzioni del sito www.confartigianato.it e presso gli uffici delle Associazioni territoriali.