7 Maggio 2015, h. 10:29

DNArtigiano, il viaggio dell’imprenditore del futuro comincia dall’Expo di Milano

dnartigianoIl Movimento dei Giovani Imprenditori di Confartigianato ha scelto di incontrarsi i prossimi 9 e 10 maggio all’Italian Makers Village, per l’evento nazionale dedicato all’innovazione e all’impresa del futuro. DNA, Digital Network Artigiano, questo il titolo della manifestazione.
“Noi ci troveremo dopo un percorso durato un anno e mezzo – ha spiegato Marco Nardin, presidente del Movimento che ci ha portato a toccare varie parti dell’Italia, riflettendo su quale sia il contributo che possiamo offrire a questa Italia. Ci racconteremo attraverso un manifesto ed abbiamo scelto di organizzare questo evento a conclusione della settimana dell’Italian Makers Village dedicata al digitale. Ci confronteremo con il Governo, con il Parlamento e con le Regioni per capire come far interagire la rivoluzione digitale e lo sviluppo economico del mondo artigiano”.
Due giorni di lavoro con una maratona per il marketing associativo di Confartigianato, una tavola rotonda sulla triangolazione tra digitale, piccola impresa e città evolute, ed un’altra sulle sfide del credito digitale, tra banche tradizionali e le piattaforme di crowdfunding.
Numerosi gli ospiti, tra rappresentanti della politica e del mondo economico italiano, per un confronto sugli scenari che accompagneranno le piccole imprese da oggi ai prossimi anni. Proprio per definire questo percorso, i Giovani Imprenditori di Confartigianato presenteranno il Manifesto dell’artigiano del XXI secolo.