13 Settembre 2017, h. 13:28

VARESE – Academy di Confartigianato spiega alle imprese come lavorare in Svizzera e Canton Ticino

Svizzera in generale, e Canton Ticino in particolare, rappresentano un punto di riferimento importante per le imprese italiane sia in termini di vicinanza e accessibilità logistica che per solidità economica. Tuttavia la legislazione locale e le norme cantonali e confederali, impongono attenzione, conoscenza e rispetto delle regole.

Per questo motivo Confartigianato Varese, in collaborazione con Studio Legale ILCS Lawyers, ha organizzato il 2 ottobre una academy tecnica rivolta alle imprese associate, con l’obiettivo di fornire un quadro il più possibile preciso entro il quale muoversi efficacemente.

Nel corso dell’academy si approfondiranno i seguenti temi: Lia; riconoscimento dei titoli professionali e di studio in Svizzera; cauzioni, garanzie, fideiussioni; assicurazioni per lavorare in Svizzera; introduzione alla normativa esecuzioni e fallimenti e alle procedure di incasso in Svizzera.

Per saperne di più e per partecipare all’academy clicca QUI