31 Agosto 2018, h. 17:59

EVENTI – Al GP di Monza Confartigianato Motori premia i protagonisti della Formula 1

Tradizione manifatturiera e innovazione tecnologica, artigianato e Formula 1 insieme per la 36° edizione del Premio Confartigianato Motori che ieri e oggi a Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia, ha celebrato i campioni della velocità ma anche il significativo contributo delle imprese artigiane nella filiera dell’auto: ben 73.519 aziende con 150.647 addetti.

Un evento ricco di iniziative che hanno coinvolto imprenditori, piloti, sportivi, professionisti dei motori e politici e che si svolgono nell’ambito di Monza FuoriGP, organizzate da Confartigianato Imprese, Confartigianato Autoriparazione, Confartigianato Lombardia, Confartigianato Apa Milano – Monza Brianza, in collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro e promosse con il patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e della Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.

Il primo appuntamento ieri nella sede di Confartigianato Apa Milano – Monza Brianza con il tradizionale evento “Dalle corse alla strada” nell’ambito del quale i vertici di Confartigianato a livello nazionale, regionale e provinciale hanno premiato con un riconoscimento alla carriera Robert Kubica, pilota del team Williams F1; Mario Isola, Direttore Pirelli F1; Gianmarco Beltrami, Responsabile Marketing Dallara; Fabrizio Tanfani, Executive Chef Pirelli F1. Gli ospiti hanno anche potuto ammirare un’esposizione di auto tra cui una vettura di Formula Indy realizzata dalla Scuderia Dallara e un’esposizione di modelli di auto da corsa del gruppo modellistico di Giussano. Nel corso della serata è stata registrata una puntata speciale della trasmissione “L’Italia che produce” che andrà in onda venerdì 7 settembre su Telelombardia, dedicata ai temi dell’attualità economica sui quali si sono confrontati il Sottosegretario allo Sviluppo economico Dario Galli, l’on. Alessandro Cattaneo, il Presidente e il Segretario di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti e Cesare Fumagalli, il Sindaco di Seregno, Alberto Rossi, e la Presidente del Parco della Valle del Lambro, Eleonora Frigerio, tra i promotori della manifestazione con il premio Tecnologia Ambiente.

Oggi tutti all’Autodromo di Monza, nell’area Hospitality Confartigianato Motori, alla presenza dei vertici istituzionali ed imprenditoriali e celebrità delle corse per la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti, fotografi e altri personaggi del circus della F1. I premi di Confartigianato Motori sono andati a Daniel Ricciardo, pilota della scuderia Red Bull Racing; a Charles Leclerc, pilota emergente della scuderia Alfa Romeo Sauber F1; al Team Meccanici della scuderia Toro Rosso Honda; ad Aldo Costa Ingegnere Responsabile Sviluppo della scuderia Mercedes Amg; a Giampiero Lambiase, Ingegnere di pista della scuderia Red Bull Racing; a Deborah Pozzessere. PR della scuderia Mercedes Amg; a Luigi Perna, redattore F1 della Gazzetta dello sport; al Team Skysport F1; a Paolo Pellegrini, fotografo F1; a Riccardo Ceccarelli Medico Formula Medicine.

Confartigianato Motori è anche protagonista di Formula Food e presenta fino a domenica 2 settembre, nella cornice di Piazza San Pietro e Martire, le eccellenze enogastronomiche degli artigiani lombardi che possono essere degustate dai turisti e dai fan che affollano  le strade di Monza nei giorni del GP.

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar