21 Febbraio 2019, h. 15:31

BENESSERE – Cosmoprof 2019: Confartigianato Benessere c’è!

Si svolgerà dal 15 al 18 marzo l’edizione 2019 del Cosmoprof, da più di 50 anni fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza dalla materia prima al prodotto finito.
Conferma la propria presenza Confartigianato Benessere, con la propria postazione ubicata presso il Padiglione 37 – stand D66 nell’ambito dello spazio di Camera Italiana dell’Acconciatura, che sarà presidiata per tutta la durata della manifestazione da propri rappresentanti che forniranno tutte le informazioni relative alle iniziative di interesse delle Categorie coinvolte.

Tra gli eventi di particolare richiamo per gli operatori professionali, è senz’altro da segnalare la settima edizione dell’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, con tema-guida “Leonardo, genio e bellezza”, in occasione del 500 anni dalla sua morte.
Le esibizioni si svolgeranno il 17 e 18 marzo dalle 10.30 alle 16.00, per la prima volta nella prestigiosa area del Centro Servizi, Stage 2, con il coordinamento artistico della Presidente nazionale di Confartigianato Benessere Tiziana Chiorboli.

Particolarmente interessante si prospetta, poi, il confronto generazionale che sarà sviluppato nell’ambito del Convegno a cura di Camera Italiana dell’Acconciatura “I giovani acconciatori si raccontano: da apprendista a imprenditore. Il futuro che verrà”.

Lunedì 18 marzo, alle ore 10.30, nella Lounge di Cosmetica Italia al Blocco D del Centro Servizi, 1° piano, i giovani apprendisti condivideranno le impressioni sulla nuova esperienza professionale e le attese per il futuro mentre i collaboratori motiveranno la sfida professionale intrapresa ed offriranno suggerimenti a coloro che si affacciano alla professione. Saranno infine i titolari di salone a raccontare le motivazioni della loro scelta imprenditoriale e la vision per il futuro.

Per gli acconciatori/estetisti associati a Confartigianato sono disponibili agevolazioni per l’acquisto del biglietto di ingresso. Per informazioni al riguardo è possibile rivolgersi alle Associazioni territoriali di riferimento.