Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

CORONAVIRUS – Sondaggio Confartigianato/Lockdown su giovani imprenditori: -50% fatturato. Pesano crisi liquidità e burocrazia

"Eravamo tra le generazioni europee che non hanno conosciuto la guerra. Eravamo, ora non lo siamo più - dice Rocco Dabraio che oggi è il…

CORONAVIRUS – Cesare Fumagalli in audizione sul DEF: “Il maggior debito deve essere dedicato agli investimenti”

“Le risorse straordinarie messe in campo dal Def devono servire innanzitutto a rilanciare il sistema produttivo delle piccole imprese, il vero…

CORONAVIRUS – Riapertura 1° giugno acconciatori e estetisti. Inaccettabili 3 mesi di stop. Perdiamo 1,1 mld. A rischio 49mila addetti

Incomprensibile e inaccettabile. Così il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli definisce la decisione del Governo di rinviare al 1°…

CORONAVIRUS – Confartigianato alla Camera: ‘Primo comandamento: far riaprire le attività economiche!’

Rapida riapertura delle attività, maggiore liquidità con modalità di erogazioni semplici e immediate, spostamento dei versamenti fiscali, aumento…

CORONAVIRUS – Il Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella: ‘No a ricatti nella filiera della moda’

“E’ inaccettabile il grave comportamento di grandi gruppi del sistema moda italiano che, incredibilmente, chiedono alle piccole imprese fornitrici…

CORONAVIRUS – Con lockdown e abusivi acconciatura e estetica perdono 1,1 mld in 3 mesi. Imprese pronte a riaprire in sicurezza

Il lockdown ha provocato un aumento degli abusivi nei settori dell’acconciatura e dei centri estetici in cui operano 130.000 imprese con 263.000…