Archivio Notizie Imprese -

CORONAVIRUS – SMEUnited: “Emergenza da affrontare e vincere uniti”

“In  uno  dei periodi più duri del nostro tempo, SMEunited può e deve agire in maniera  strategica  in  qualità  di  partner  sociale  per  garantire…

STUDI – Acconciatura ed estetica: con apertura dopo 1° giugno minori ricavi per 1,6 miliardi €, a rischio 71 mila posti di lavoro

Il prolungato lockdown e la concorrenza sleale del sommerso stanno ampliando le perdite per il settore dell'acconciatura ed estetica nel quale in…

CORONAVIRUS – Sondaggio Confartigianato/Lockdown su giovani imprenditori: -50% fatturato. Pesano crisi liquidità e burocrazia

"Eravamo tra le generazioni europee che non hanno conosciuto la guerra. Eravamo, ora non lo siamo più - dice Rocco Dabraio che oggi è il…

CORONAVIRUS – Diadora Utility e Confartigianato al fianco dei lavoratori nel segno del Made in Italy

Utility è la linea workwear del brand Diadora. Punto di riferimento nel mercato, Utility garantisce da 20 anni soluzioni efficienti e totale…

Il cordoglio di Confartigianato per l’improvvisa scomparsa di Marco Pigni

È scomparto improvvisamente oggi l’ingegner Marco Pigni, per molti anni collaboratore di Confartigianato con il ruolo di responsabile nazionale del…

CORONAVIRUS – Cesare Fumagalli in audizione sul DEF: “Il maggior debito deve essere dedicato agli investimenti”

“Le risorse straordinarie messe in campo dal Def devono servire innanzitutto a rilanciare il sistema produttivo delle piccole imprese, il vero…