13 Maggio 2020, h. 07:42

CORONAVIRUS – Cesare Fumagalli a Rai Radio1: ‘Fattore tempo è decisivo: misure per le imprese siano subito attuabili’

“Il fattore tempo è decisivo: le misure per le imprese devono essere immediatamente attuabili ed esecutive. Spero che nel Decreto Rilancio le norme possano ‘scaricarsi a terra’ con effetto immediato”. Lo ho sottolineato il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli intervenuto il 12 maggio al programma di Rai Radio1 ‘Tra poco in edicola’, condotto da Stefano Mensurati. Fumagalli ha richiamato il Governo alla rapidità di attuazione delle norme per sostenere la ripresa delle imprese, sottolineando che la prima misura di sostegno consiste nella riapertura delle attività, accompagnata dall’erogazione di liquidità e dal ristoro delle perdite accumulate in oltre due mesi di chiusura. A proposito del Decreto liquidità, il Segretario Generale di Confartigianato ha lamentato i tempi lunghi di erogazione dei prestiti alle imprese garantiti dallo Stato e ha sottolineato che sono state deliberate soltanto 200.000 pratiche  e in molti casi le risorse non sono ancora arrivate sui conti delle aziende.

Riascolta l’intervista