12 Dicembre 2020, h. 15:12 Comunicati stampa

INCENTIVI – Il Presidente Granelli: “Prorogare superbonus 110% al 2023. Servono 20 mld per finanziare proroga annunciata al 2022”

“Il superbonus 110% va prorogato fino al 2023, dotandolo di adeguate risorse finanziarie aggiuntive”. E’ la richiesta che il Presidente di Confartigianato Marco Granelli rivolge al Governo e in particolare al Ministero dell’Economia.
“Il superbonus 110% – sottolinea Granelli – è una delle misure più efficaci per contribuire al rilancio delle attività produttive e alla riqualificazione del patrimonio edilizio in un’ottica di transizione green. Non si devono vanificare le aspettative e gli sforzi di imprese e consumatori che stanno mostrando di apprezzare e utilizzare questo strumento”.

Il Presidente Granelli chiede quindi che venga rispettata la volontà del Parlamento che ha chiesto la proroga del superbonus almeno fino al 2023. “Per utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’incentivo – sostiene il Presidente di Confartigianato – è necessario un finanziamento aggiuntivo di almeno 20 miliardi per i due anni di proroga già annunciati al 2022. Sono risorse indispensabili per rendere realmente utilizzabile il superbonus. In questa fase così delicata della nostra economia, è essenziale fornire certezze agli imprenditori e ai cittadini per consentire loro di programmare gli interventi previsti dall’incentivo. In caso contrario, avremmo sprecato l’ennesima occasione per trasformare gli annunci in azioni concrete”.

 

rss