4 Gennaio 2021, h. 14:45

AUTORIPARAZIONE – Un altro risultato per i Revisori auto: prorogate al 31 dicembre 2021 le verifiche metrologiche delle attrezzature

I Revisori auto di Confartigianato incassano un altro risultato: stavolta si tratta della proroga al 31 dicembre 2021 delle verifiche metrologiche delle attrezzature delle imprese di autoriparazione e dei centri di controllo. Il differimento di termini è contenuto nel Decreto Milleproroghe pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2020.
La proroga arriva grazie al pressing da tempo esercitato da Anara Confartigianato in sede politico-istituzionale e, in particolare, è il frutto del costruttivo confronto riavviato con il Ministero dei Trasporti, e risponde ad una esigenza concreta delle imprese in questa difficile fase di emergenza che ne complica l’operatività.

Ora, però, l’azione dei Revisori auto di Confartigianato continua per ottenere che la periodicità delle verifiche, attualmente annuale, sia allineata, come assicurato dal Ministero dei Trasporti, a quella biennale prevista dalla Direttiva Europea 2014/45/UE.