19 Marzo 2021, h. 20:46 Comunicati stampa

DL SOSTEGNI – Il Presidente Granelli: “Bene il metodo, ma risorse da incrementare come annunciato dal Premier Draghi”

“Sui ristori alle imprese apprezziamo il metodo applicato dal Governo con il superamento del criterio dei codici Ateco, l’attenzione alle piccole imprese con la rimodulazione dell’intensità dei contributi, la rapidità dell’erogazione. Tuttavia va incrementata la quantità di risorse da destinare agli imprenditori, in particolare per i settori più colpiti, dalla moda al legno-arredo fino alla filiera del turismo”.

E’ il commento espresso dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli sul Dl Sostegni varato oggi dal Governo.

“Le risorse stanziate nel Dl Sostegni, anche a fronte delle nuove misure restrittive anti Covid – spiega Granelli – non sono sufficienti a indennizzare in maniera adeguata le imprese per le ingenti perdite subite a causa della crisi. Confidiamo che con il prossimo scostamento di bilancio annunciato dal Presidente del Consiglio Draghi si possano soddisfare le aspettative delle imprese. Apprezziamo l’impegno del Governo per intensificare la campagna vaccinale, condizione fondamentale per consentire anche la ripresa dell’economia”.