3 Maggio 2023, h. 17:29

TURISMO – Confartigianato Cluster Turismo ha portato la voce delle guide turistiche associate al Tavolo Tecnico per la riforma della professione

Confartigianato Cluster Turismo esprime apprezzamento per il coinvolgimento nella stesura del testo di riforma della professione di guida turistica. Le riunioni del Tavolo Tecnico alla presenza del Ministro Daniela Santanchè hanno permesso di portare la voce delle imprese associate ed evidenziare le competenze di questa professione che riveste un ruolo chiave nella filiera del turismo italiano.

Le guide turistiche svolgono un lavoro prezioso di divulgazione e promozione del patrimonio culturale del Paese. Un patrimonio immenso ed estremamente diversificato. Per questo motivo Confartigianato Cluster Turismo auspica che la fase successiva della riforma che si concretizzerà nella pubblicazione dei decreti attuativi, sia focalizzata sulla valorizzazione dei singoli territori, attraverso il mantenimento di un legame diretto tra guide, regioni di appartenenza e specificità territoriali.

rss