19 Aprile 2024, h. 12:47

BENESSERE – La comunicazione con clienti e collaboratori. Al via la formazione di Confartigianato per acconciatori ed estetisti

Foto di Arina Krasnikova da Pexels

L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie dell’acconciatura e dell’estetica. Molte imprese di alto livello sul piano tecnico-professionale avvertono l’esigenza di perfezionare la modalità di comunicazione con la clientela ed esercitare una leadership efficace nei confronti dei propri collaboratori, puntando su corrette strategie di ascolto e interpretazione della domanda utili alla promozione del valore dei servizi proposti.

Per costruire relazioni solide e durature, è quindi fondamentale padroneggiare e applicare quotidianamente tecniche di comunicazione con l’obiettivo di creare fiducia e soddisfazione reciproca sia nell’ambito delle vendite che nell’incoraggiamento e nell’ispirazione dei collaboratori.

Come anticipato in occasione del Cosmoprof 2024, Confartigianato Benessere ha pertanto organizzato – in collaborazione con la Scuola di Sistema di Confartigianato Imprese – un percorso formativo per acconciatori ed estetisti associati sulle “Tecniche di Comunicazione”, articolato in cinque incontri (in videoconferenza), dal 20 maggio al 17 giugno.

Ogni tema è propedeutico al successivo, quindi è fondamentale la partecipazione a tutto il percorso e l’interazione con la trainer al fine di acquisire appieno le tecniche in modo pratico.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 14 maggio 2024.

Per aderire, rivolgiti alla tua Associazione territoriale di riferimento.

Leggi il programma del percorso formativo su Tecniche di comunicazione