21 Marzo 2017, h. 17:23

BERGAMO – Confartigianato Bergamo lancia la campagna #OrgogliosoDiEssereArtigiano

Confartigianato Bergamo lancia la campagna di comunicazione “Orgoglioso di essere artigiano”, per valorizzare la qualità delle lavorazioni artigiane e per contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo. Un adesivo da esporre in azienda per permettere di riconoscere le imprese associate di qualità, un selfie e un hashtag per le piattaforme social con cui rivendicare l’orgoglio di essere un imprenditore artigiano, sono queste le tre caratteristiche della campagna lanciata dall’associazione orobica.
“Si tratta di un progetto che la nostra associazione aveva già avviato nel 2010, in occasione del 65° anniversario della fondazione – spiega Stefano Maroni, direttore di Confartigianato Bergamo – L’obiettivo è quello di dare visibilità alle imprese associate, valorizzandone una delle qualità più importanti e sentite dal mondo artigiano: l’orgoglio di fare bene il proprio mestiere. Considerato il successo della passata edizione, quest’anno abbiamo deciso di proporre il marchio anche sulle piattaforme social”. Una novità della campagna “Orgoglioso di essere artigiano”, con foto e immagini da condividere sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram. “Da quest’anno il progetto si apre verso i social. Gli imprenditori potranno scattarsi un selfie in azienda e pubblicarlo sui propri canali social con l’hashtag #OrgogliosoDiEssereArtigiano – aggiunge Maroni – Vogliamo inondare i vari canali social con i protagonisti della piccola impresa e dell’artigianato bergamasco”.
Confartigianato Bergamo vuole valorizzare la piccola e media impresa orobica, uno dei territori più dinamici e intraprendenti, una vera e propria eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano. La campagna “Orgoglioso di essere artigiano”, però, è soltanto la prima di una lunga serie di eventi e iniziative con cui Confartigianato Bergamo vuole valorizzare l’artigianato e aiutare i consumatori a scegliere le imprese artigiane di qualità. “L’obiettivo che ci proponiamo con questo marchio – conclude il direttore di Confartigianato Bergamo – è quello di esaltare  premiare la costanza e l’impegno degli artigiani associati che, per offrire prodotti e servizi di qualità, impegnano tempo e risorse per avviare percorsi formativi professionalizzanti e che troppo spesso si trovano a competere con la concorrenza sleale di operatori non qualificati”.