Archivio Notizie Imprese -

Doppio stabilimento di produzione, la bufala campana finisce nel caos

Le polemiche sulla mozzarella di bufala campana sembrano non finire mai. La legge 205/2008 prevede, infatti, che dal prossimo 1° luglio le imprese…

Passo indietro del Governo, si complica il pagamento dei debiti della PA

Il premier Matteo Renzi l’aveva ripetuto a chiare lettere: entro luglio salderemo tutto il debito pregresso della pubblica amministrazione. Talmente…

Dal Parlamento europeo via libera al regolamento sul ‘made in’

Il 15 aprile l’Italia ha vinto una battaglia fondamentale per difendere la qualità della produzione manifatturiera del nostro Paese. A Strasburgo, il…

TARI – No alla doppia imposizione sulle imprese. Chi provvede a sue spese allo smaltimento dei rifiuti speciali, non deve pagare il tributo. Saronno approva il Regolamento sulla tassa rifiuti, ma le imprese pagano due volte.

No all’aggravio della doppia imposizione sullo smaltimento dei rifiuti speciali: le imprese non possono essere penalizzate da un ulteriore balzello.…

In Lombardia la prima azienda italiana nata in un giorno grazie all’Agenzia per le Imprese di Confartigianato

Qualche click al computer, 24 ore di tempo e l’impresa può cominciare ad operare. Sembra un sogno, invece è la prima realtà di un’azienda nata in un…

Tasse sugli immobili, è caos su pagamenti e detrazioni. Per la Tasi è rischio stangata

Le tasse sugli immobili edizione 2014 rischiano di generare una confusione senza precedenti, a partire dalle sigle incomprensibili delle imposte sul…