CEI

Il CEIComitato Elettrotecnico Italiano e Confartigianato Imprese hanno stipulato la “Convenzione CEI – Confartigianato 2024”, valida sino al 31 dicembre prossimo, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più l’attività normativa alle esigenze dei professionisti del settore, offrendo alle imprese  ed ai lavoratori autonomi dell’impiantistica – Associati a Confartigianato Imprese, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato ai propri prodotti e servizi.

La normazione tecnica costituisce, difatti, un fondamentale riferimento, in particolare modo nel comparto impiantistico, per garantire lavori ed impianti sicuri ed efficienti.

Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha le finalità di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore elettrico ed elettronico e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.

L’abbonamento previsto dalla nuova Convenzione prevede condizioni particolarmente vantaggiose e comprende – come detto – un insieme di prodotti e servizi CEI:

• 2 volumi divulgativi focalizzati sull’applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli artigiani e professionisti del settore;
  • 1 software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità secondo il D.M. 37/08;
  • 4 ,pubblicazioni trimestrali orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati;
  • 1 abbonamento alle Selezioni S016 “Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici”) e S028 (“Impianti tecnologici per edifici: cablaggio, impianti TV, automazione, allarme”);
  • Sono infine previste ulteriori agevolazioni d’abbonamento per adesioni in occasione di eventi co-organizzati da CEI e Confartigianato Imprese.

Vuoi saperne di più sull’offerta?  Invia un’e-mail al servizio abbonamenti CEI oppure rivolgiti alla tua Associazione

Procedura operativa per laccesso alla Convenzione da parte degli Associati:

• L’Associato che intende sottoscrivere l’abbonamento deve procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo “clicca qui” (se è già registrato al CEI NON dovrà registrarsi nuovamente);
  • Effettuata la registrazione, l’Associato deve comunicare all’Associazione territoriale di appartenenza la propria intenzione di abbonarsi riportando altresì l’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione al portale CEI;
  • Le sedi territoriali inviano, per e-mail, al CEI: abbonamenti@ceinorme.it periodicamente, eventualmente anche ogni giorno, l’elenco degli Associati che intendono abbonarsi. Sarà sufficiente trasmettere anche solo il numero di Partita Iva o l’indirizzo e-mail che l’Associato ha utilizzato in sede di registrazione.

N.B.: Tale comunicazione si rende necessaria affinché il CEI possa applicare il prezzo agevolato, riservato in convenzione ai Soci Confartigianato.

• Il CEI contatterà quindi i vari Associati interessati, comunicando le modalità per il pagamento;
  • Ricevuto il pagamento, il CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e, contestualmente, invierà agli Associati abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.

Per saperne di più sulla Convenzione contatta Confartigianato Impianti