Ticket restaurant

Confartigianato Imprese ha definito con Edenred un accordo che consente a tutte le imprese aderenti di acquistare i buoni pasto Ticket Restaurant® per i collaboratori alle proprie dipendenze a condizioni privilegiate. Attraverso la Convenzione, oltre ad usufruire dei vantaggi derivanti dall’utilizzo dei buoni pasto, le imprese possono ottenere l’azzeramento dei costi di commissione e un importante sconto sul valore nominale prescelto del buono pasto (per i nuovi clienti).

VANTAGGI
Ecco alcuni dei vantaggi che tale servizio offre:
– Oltre l’80% di risparmio garantito rispetto all’indennità in busta paga.
– Esenzione da oneri fiscali e previdenziali fino a un valore nominale del singolo buono pasto elettronico di 8,00 euro per persona al giorno. Di conseguenza il valore nominale dei buoni è interamente utilizzabile da tutti i collaboratori dell’impresa, anche per quanto riguarda i dipendenti part-time e le persone che hanno un rapporto di collaborazione non subordinato come, ad esempio, i lavoratori a progetto.
– I ticket non sono soggetti a costi rappresentati dai ratei 13a, 14a, ferie e TFR. L’unico onere che grava sul buono è l’IVA al 4% INTERAMENTE DETRAIBILE.
– Costi fiscalmente documentabili e completamente deducibili da parte delle imprese, sia ai fini IRES sia ai fini IRAP.
– Semplificazione della gestione del servizio di ristorazione aziendale dal momento che l’impresa non avrà immobilizzazioni di locali né strutture dedicate.
– Aumento del potere d’acquisto dei dipendenti del 40% rispetto all’indennità in busta paga.

E’ possibile richiedere anche i buoni pasto in formato cartaceo detraibili fiscalmente fino a 4,00 €.

CONDIZIONI PER FRUIRE DEI VANTAGGI OFFERTI DALLA CONVENZIONE
L’impresa associata alla Confartigianato, per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento, dovrà compilare lo specifico modulo d’ordine reperibile presso le Associazioni Territoriali Confartigianato.