Siae

La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc), prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa, usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2021.
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

E’ prevista una riduzione degli importi degli abbonamenti anche per le Strutture Alberghiere associate.

Gli sconti previsti per le imprese associate si aggiungono alle riduzioni sugli abbonamenti annuali applicate dalla SIAE in considerazione della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria in atto, ed in particolare: – 5% per i laboratori artigiani, i saloni di acconciatura ed estetica, – 15% per i pubblici esercizi, bar e ristoranti, – 32,5% per gli Alberghi ed Hotel in attività.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il  30 giugno 2021 16 luglio 2021 (come differito dalla comunicazione SIAE del 30/06/21).

TABELLE COMPENSI SIAE 2021

-Laboratori Artigiani e Negozi 2021

-Pubblici Esercizi 2021

-Trattenimenti Musicali senza Ballo 2021

-Attese Telefoniche su Telefonia Fissa 2021

-Musica di Sottofondo in Automezzi Pubblici 2021

-Musica di Sottofondo in Stabilimenti Balneari 2021

-Attività di Animazione Balneari 2021

Il rinnovo può essere effettuato sia online, all’indirizzo:

https://www.siae.it/it/sol_mda/u/subscription, se in possesso delle credenziali, sia rivolgendosi agli sportelli SIAE in tutta Italia. Guarda il video tutorial

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonchè rivolgersi alle Associazioni Territoriali Confartigianato.