EXECUS

La digitalizzazione dell’impresa passa anche attraverso l’utilizzo di strumenti social utili a rafforzare l’immagine e ad agevolare le vendite, In Italia e all’estero. Le Pagine Linkedin offrono alle aziende l’opportunità di essere presenti sul più importante social network professionale del mondo.

Grazie alla partnership Confartigianato – Execus sara’ possibile utilizzare tutte le potenzialità di LinkedIn per fare business: si tratta di un nuovo approccio al mercato e di una diversa strategia di marketing/sales: si parla infatti di Social Selling, il modo in cui un’azienda utilizza i social media per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati, concentrandosi non solo sul prodotto o il servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali, coinvolgendoli con approfondimenti, notizie ed informazioni utili e costruendo con loro solidi rapporti di fiducia.

Le aziende che oggi imparano ad utilizzare il Social Selling acquisiscono un enorme vantaggio competitivo rispetto alle aziende ancorate alle logiche del passato. Anche le realtà aziendali più piccole possono costruirsi una strategia digitale orientata a un business di successo, scoprendo di avere molte piu’ opportunità di quante si pensi.

Per ottenere ulteriori informazioni e per usufruire dei benefici dell’Accordo le imprese interessate possono rivolgersi alle Associazioni Territoriali Confartigianato Imprese.